La nostra missione

Gratuito, semplice ed efficiente - flatfox è il portale immobiliare che digitalizza e semplifica il processo di locazione.

Il tema delle locazioni riguarda tutti. Circa il 60% delle famiglie in Svizzera vive in affitto. E gli inquilini variano circa 400,000 volte all'anno. Finora, il processo di affitto ha comportato molta burocrazia sia per gli inquilini che per i proprietari.

Con flatfox, tutto ciò è storia. flatfox si è posto l'obiettivo di convertire questo processo nel mondo digitale di oggi e rendere il processo il più semplice possibile. Con grande passione per la tecnologia e con convinzione dell'idea, il portale flatfox è stato creato nel 2012. Su flatfox, l'intero processo di locazione, dalla ricerca iniziale alla firma finale, è digitale.

Gratuito

Il servizio flatfox è gratuito per clienti privati, ma anche per chi cerca un nuovo inquilino o una nuova abitazione. Un modello Business free è disponibile per clienti aziendali e organizzazioni commerciali con un massimo di 5 annunci gratuiti per un periodo di 30 giorni. Per funzioni avanzate come le interfacce con i sistemi esistenti, il consolidamento della comunicazione e un processo di noleggio completamente digitalizzato, sono disponibili i modelli di prezzo Business flex e Business fix.

Semplice

Il processo di locazione non è mai stato così semplice. La ricerca di appartamenti è diventata semplice come la prenotazione delle vacanze, l'ordinazione di cibo o di un taxi. L'interessato può candidarsi in modo rapido e semplice con un modulo online, contenente l'estratto dal registro delle esecuzioni integrato. Tutte le comunicazioni tra il locatario ed il proprietario sono visibili in flatfox Messenger, i dettagli di contatto e gli appuntamenti di visualizzazione non sono più comunicati pubblicamente.

Efficiente

L'intero processo di locazione è digitale. I dati vengono inseriti online e visualizzati in tutti i relativi sistemi. Rispetto al sistema precedente, in questo modo si aumenta notevolmente l'efficienza e si risparmia molto tempo.

Storia

flatfox, la prima start-up svizzera nel settore PropTech, è stata fondata nel 2012 da Bernhard Mäder, Mattia Regi, Silvan Spross e Fabian Stutz. Con l'ingresso a tempo pieno dei fondatori nel 2014, l'azienda ha iniziato a professionalizzare la propria offerta, concentrandosi sulla mappatura digitale e sull'unificazione della comunicazione nel processo di locazione. Nel 2017, flatfox si è trasferito nella nuova sede aziendale nella zona di Zurigo Binz. L'ultimo ciclo di finanziamento del giugno 2018 è stato promosso da Investis, Helvetia, Ringier Digital Ventures e dal precedente investitore Swiss Life.

Siamo sempre disponibili per contatti interessanti e per l'espansione del nostro network.
Ci contatti

Da inquilini per inquilini - questo è il team che costruisce flatfox

Consiglio d'amministrazione

Scopri di più